Ascona Film Festival ospita il premio Western Union al miglior progetto d’aiuto allo sviluppo delle ONG della FOSIT

L’Ascona Film Festival ogni anno dedica uno spazio alle iniziative di solidarietà nazionale o internazionale. Per l’edizione 2015 siamo lieti di presentare :

 

_logo_FOSIT_BN

Nella Svizzera italiana vi sono numerose organizzazioni non governative (ONG) impegnate a sostenere progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo in Africa, America Latina, Asia e nei Paesi dell’Est europeo, o attive nella sensibilizzazione e nell’informazione sulle problematiche del Sud del mondo.

I principi di giustizia sociale, equità, rispetto dei diritti umani e collaborazione reciproca, uniscono nell’ambito della FOSIT una sessantina di tali associazioni e fondazioni, senza scopo di lucro e riconosciute di pubblica utilità. 

Quest’anno la FOSIT invita le sue associate a presentare i loro progetti di aiuto allo sviluppo con mezzi multimediali durante l’Ascona Film Festival. La presentazione dei progetti al pubblico si svolgerà venerdì 27 febbraio 2015 alle 17,30 all’Hotel Ascona.

Il progetto più votato durante l’esposizione sarà premiato con cinquemila franchi svizzeri donati da Western Union: una sorta di `Prix du public´ destinato a sostenere le attività della ONG vincente.

 

 

   images-2

afflogo

Don't submit your film here !

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s